SUOR EMMANUEL MAILLARD è nata in Francia nel 1947. Ha studiato teologia con il cardinale Daniélou dopo aver conseguito la laurea in Letteratura e Storia dell’Arte presso la Sorbona di Parigi. Nel 1973, a seguito di un’esperienza importante con Gesù, ha deciso di consacrare la propria vita al Signore. Nel 1976 è entrata nella Comunità religiosa delle Beatitudini alla quale tuttora appartiene. I suoi libri, tradotti in diverse lingue, sono divenuti rapidamente dei best-seller per la capacità di raggiungere i cuori dei lettori così come i suoi CD o le numerose testimonianze trasmesse dai diversi mezzi di comunicazione. Suor Emmanuel abita a Medjugorje dal 1989 e da lì viaggia per il mondo intero per evangelizzare e ridare speranza a una società che cerca la gioia laddove è smarrita.

SAVERIO GAETA è nato a Napoli nel 1958. Ha iniziato l’attività giornalistica nel settimanale cattolico di Napoli Nuova Stagione, e successivamente ha lavorato come cronista per il quotidiano Il Mattino. Nel 1988 si è trasferito a Roma per lavorare all’«Osservatore Romano». Vaticanista del mensile «Jesus» dal 1991, ne è poi divenuto caposervizio. Dal 1999 è diventato caporedattore del settimanale «Famiglia Cristiana» e successivamente caporedattore anche del settimanale «Credere». Laureato in Scienze della comunicazione sociale, ha pubblicato una sessantina di libri, fra saggi, biografie, libri-intervista e antologie. Ha inoltre collaborato a varie opere collettive.

PADRE ENRICO PORCU è nato il 9 febbraio 1955 a Cagliari ed è stato ordinato sacerdote il 12 aprile del 1982. Missionario in Brasile, ha lavorato nell’Arcidiocesi di Belo Horizonte, nell’educazione dei giovani e con i bambini di strada dal 1986 al 1994. Nel 1994 è rientrato in Italia come responsabile degli studi teologici nella sua Comunità d’origine.  Nel 1999 torna in Brasile nell’Arcidiocesi di San Paolo, dove nel 2000, insieme a Padre Antonello Cadeddu e Maria Paola Olla, fonda la Comunità Alleanza di Misericordia.

MONS. CARLO ROCCHETTA E’ stato docente di sacramentaria alla pontificia università gregoriana di Roma e alla facoltà teologica di Firenze, docente attualmente all’istituto teologico di Assisi è socio fondatore della Società Italiana per la Ricerca Teologica (SIRT), e dell’Accademia Internazionale della Spiritualità Matrimoniale (INTAMS) che ha sede a Bruxelles, è direttore del corso di teologia sistematica di Bologna, ha pubblicato numerosi scritti e contributi a riviste scientifiche. Le ultime opere, nascono dall’attività come assistente spirituale al centro familiare “casa della tenerezza” di Perugia, che si occupa dell’accoglienza di coppie in difficoltà, della formazione alla vita coniugale e dello studio sulla teologia del matrimonio e della famiglia.